Selleiraut

Da Pinerolo, risalire la val Chisone fino al comune di Roure. All’altezza della piazza principale dell’abitato di Villaretto, svoltare a destra e seguire le indicazioni per Selleiraut, dapprima con una ripida salita nel borgo, quindi, passato un ponte, lungo gli stretti tornanti della carrozzabile che tocca le borgate Serre, Champ dâ Filh e, infine, Selleiraut. […]

Leggi di più… from Selleiraut

Villardamont

Da Pinerolo, imboccare la statale per Sestriere; dopo il paese di Pragelato, proseguire fino alla rotonda della val Troncea, quindi seguire le indicazioni per borgata Villardamont (salendo verso destra, lungo il versante esposto al sole). Valutare di parcheggiare lungo la strada, scarse possibilità di parcheggio in borgata. […]

Leggi di più… from Villardamont

Laux

Da Pinerolo, imboccare la statale per Sestriere; dopo il paese di Fenestrelle, seguire le indicazioni per borgata Laux, che si raggiunge attraversando il torrente poco a monte del bivio per Usseaux. […]

Leggi di più… from Laux

Pracatinat

Da Pinerolo, lungo la Val Chisone, raggiungere l’abitato di Depot, prima di Fenestrelle. Svoltare a destra per salire su comodo asfalto sino agli ex sanatori Agnelli di Prà Catinat. Parcheggio vicino alla sbarra o negli ampi spazzi davanti agli edifici. […]

Leggi di più… from Pracatinat

Fenestrelle

Da Pinerolo, imboccare la val Chisone fino a raggiungere l’abitato di Fenestrelle. Dal centro dell’abitato, scendere a valle delle case, dove si trova un ponte sul Chisone presso cui è possibile parcheggiare. […]

Leggi di più… from Fenestrelle

Balboutet

Da Pinerolo si imbocca la val Chisone in direzione di Perosa Argentina, quindi si prosegue oltre Fenestrelle, fino a Pourrieres (Usseaux): qui si svolta a destra e si raggiunge la frazione di Balboutet. […]

Leggi di più… from Balboutet

Grand Puy

Da Pinerolo si prosegue lungo la Val Chisone, seguendo la S.R. 23 del Colle del Sestriere, fino all’abitato principale di Pragelato. Poco oltre la piazza, con l’ufficio del turismo ben in vista sulla sinistra, si lascia la strada principale per imboccare via Rio Pomerol, quindi si prosegue lungo viale del Rif, seguendo le indicazioni per […]

Leggi di più… from Grand Puy

Ruà

Da Pinerolo si prosegue lungo la Val Chisone, seguendo la S.R. 23 del Colle del Sestriere, fino all’abitato principale di Pragelato. Poco oltre la piazza, con l’ufficio del turismo ben in vista sulla sinistra, si lascia la strada principale per imboccare via Rio Pomerol, quindi si posteggia lungo viale del Rif (cioè lungo la strada […]

Leggi di più… from Ruà

Souchères Basses

Da Pinerolo si prosegue lungo la Val Chisone fino alle prime abitazioni del comune di Pragelato: si svolta quindi a sinistra, per imboccare il ponte che conduce al nucleo storico della borgata di Souchères Basses, sito alla destra orografica del Chisone. […]